sabato 23 gennaio 2010

DMD;a love story!

Questa è una grande storia d'amore,forse troppo morboso,troppo invadente;ma si sa in amore non son tutte rose e fiori. Questa è la storia dell'amore e tra me e la signorina distrofia muscolare,una donna possessiva e passionale,gelosa e instancabile;una volta che lei si innamora di te puoi fare ben poco,non te la leverai mai di torno,sarà sempre al tuo fianco nel bene e nel male,nella salute e nella malattia,finchè morte non vi separi. Devi imparare a convivere con lei,sperando che sia indulgente con te.. peccato però che di solito lei è molto crudele,è sadica e gode nel vederti annaspare nel tuo stesso corpo,che diventerà molto velocemente una vera e propria prigione. I primi sintomi di questo amore irrompono con forza nella tua vita,un vero e proprio colpo di fulmine,ed una vampata che ti consumerà con calma,lentamente ma in modo inesorabile,fino alla fine;anche se credi che lei non provi più nulla per te,non abbia più interesse nello stare con te o che voglia andarsene dalla tua vita per lasciarti respirare,beh ti sbagli;per quanto voi litighiate lei tornerà sempre da te,farete sempre pace e ritornerete sempre insieme.. il vostro amore metterà k.o. ogni medico che tenterà di tenervi lontani,ogni espediente che proverà a raffreddare la vostra passione,ogni ciclo di fisioterapia che cercherà di distruggere questo amore invincibile.

La ''simpaticona''possiede molti nomi(miotonica,di beker,di duchenne) e ha diverse facce,a volte è aggressiva e dominatrice e non ti da tregua,altre volte è più arrendevole e ti concede qualche libertà in più ma rimane pur sempre una femme fatale,con in mente un obiettivo ben preciso:prendere possesso di te e distruggerti pezzo per pezzo fino ad annientarti;parte dalle gambe poi sale alle braccia e piano piano ti soffoca o ti pugnala al cuore,però è ben attenta a non farti tirare le cuoia subito e a non farti perdere neanche un attimo di questa lenta agonia,altrimenti che gusto ci troverebbe!?
E' come vivere con una bomba ad orologeria sotto pelle,sai che esploderà ma non sai quando;ogni singolo progetto che vuoi portare avanti deve essere attentamente valutato e deve ottenere l'approvazione della stronza,sempre pronta a colpirti alle spalle per far crollare i castelli che faticosamente hai costruito e per cancellare ,con un colpo di spugna, i tuoi successi e le tue vittorie.
E' un bel quadretto non trovate? Miss distrofia è pazza di me,vorrei rompere con lei ma credo che non me lo permetterebbe mai, e poi ci rimarrebbe davvero troppo male poverina.. credo che dovrà sopportarmi per molto tempo ancora ma una cosa è certa:in questo rapporto comando io e la stronza non mi avrà facilmente,la mia pelle ha un prezzo molto alto. Come andra a finire? Non lo so,so solo che non ci si annoierà di certo! Goodnight...

4 commenti:

solange ha detto...

ciao mi chiamo solange, sono di carrara, non so se sai dov'è ma siamo famosi per il marmo bianco..frequento la 4 liceo di scienze sociali quindi ho avuto spesso a che fare con portatori di handicap...anche a febbraio rientreremo in un progetto di scuola-lavoro dove qualche mio compagno andra all'aias...quest'anno io invece andrò in casa famigia per ragazze madri...volevo farti i complimenti per il blog che ho trovato questa sera mentre gironzolavo su internet...mi raccomando continua così perche da quello che ho capito sei una persona forte e al giorno oggi non tutti lo sono...se ti va visita il mio blog...si chiama "un po di me"....

Il lato buio della luna ha detto...

Ciao Solange,certo conosco Carrara,ho dei parenti da qll parti..ti ringrazio x i complimenti,mi fa sempre piacere ricevere commenti e pareri sul mio blog ;).
Ora però sono io che vogli fare i complimenti a te x i tuoi studi e per l'interesse che hai in un campo che molti sottovalutano e a cui si da,sfortunatamente,poca considerazione. In bocca al lupo!

solange ha detto...

scs se ti disturbo ancora ma ho bisogno d'un consiglio:
ho appena saputo ke un mio ex ragazzo e rimasto invalido in un incidente due anni fa...mi ha aggiunto su Facebook qualche mese fa e io 3 giorni fa l'ho mandato praticamente a cagare perche non mi risp e gli ho detto "cazzo mi aggiungi se poi non hai il coraggio di parlarmi!?!?"...ora mi sento in colpissima perche magari non potendo muovere nemmeno le mani non mi ha potuto risp...gli ho mandato un messaggio di scuse ma non vorrei ke lui pensasse che gliel'ho mandato solo perche mi fa pena....insomma la situazione è un po confusa...e io non so bene come agire...
PS:grazie per i complimenti...

Il lato buio della luna ha detto...

Ma figurati se mi disturbi.. secondo me hai fatto bene a mandargli quel messaggio di scuse,non lo vedo come un gesto di pietà e secondo me a lui farà piacere. In ogni caso non ti far prendere dal panico agisci con naturalezza,come faresti con qualsiasi altra persona.. è la cosa migliore in questi casi.